Apriamo una nuova rubrica dedicata al panorama dei tornei, dove cercheremo di dare visibilità ai vari eventi sparsi per il territorio nazionale, e quando possibile, di creare analisi di post-gare.
Iniziamo con il recap delle Four Finals Liguri tenutesi lo scorso 13 Giugno, evento che permette l’accesso alle Finali Nazionali del Campionato PCS organizzato da FIPS.
Alcuni dettagli della tappa
La tappa, organizzata dall’ASD Werwolf Softair La Spezia si è svolta nel comune di Madrignano in provincia di La Spezia, e ha visto la partecipazione di 9 Team composti da 12 operatori.
L’evento dalla durata di 3 ore, ha visto i Team impegnati nella conquista di 8 OBJ, ciascuno di questi con annesso OBJ secondario e bonus.
A differenza di una classica tappa PCS, la particolarità di questo evento è stata “l’autogestione” degli OBJ da parte dei team partecipanti.
Ogni Team, che abbiamo detto essere composto da 12 operatori, si è diviso in 6 attaccanti, 4 difensori e 2 arbitri Obj, questi ultimi facente parte dell’Organo Nazionale Arbitrale del SoftAir Pattuglie.
Il Team ha poi dovuto redigere un “book” con le istruzioni su come affrontare il proprio obj e provveduto all’allestimento della scenografia.
Una volta pronti, le squadre di attacco si sono mosse alla solita ora e hanno iniziato ad attaccare l’obiettivo più vicino procedendo in senso orario.
I vincitori delle Four Finals Liguri
I primi 3 classificati sono stati
Il primo premio ha visto l’assegnazione di una ASG G&G Armament sponsorizzata da Target Softair.
Sono stati inoltre premiati il club con il miglior Fair Play e il club con il miglior OBJ in termini di scenografia e giocabilità. Il primo è stato assegnato all’ASD Nucleo Ardente, mentre gli Androids portano a casa anche il premio per il migliore OBJ.
Non possiamo fare altro che i complimenti ai vincitori, augurandogli un “in bocca al lupo” per le Finali Nazionali.
© Tacticalcafe.it – Riproduzione riservata
Immagini di proprietà FIPS
Desideri rimanere aggiornato su tutte le novità?
E ricorda di seguirci anche sui nostri social!