A causa dell’emergenza Covid, già quest’anno l’evento era stato rimandato e poi cancellato. E pochi giorni fa, gli organizzatori hanno fatto sapere attraverso un comunicato che anche l’edizione 2021 di IWA Outdoor Classic 2021 è stata cancellata e rimandata al 2022.
Di seguito, il comunicato stampa tradotto dall’originale.
“Per consentire a tutti i partecipanti di pianificare con certezza, NürnbergMesse ha deciso di annullare l’IWA OutdoorClassics 2021 con largo anticipo. L’aumento dei tassi di infezione, le varie regole di quarantena e le restrizioni agli spostamenti stanno semplicemente rendendo impossibile agli espositori e ai visitatori fare piani precisi. Il prossimo IWA OutdoorClassics si svolgerà a Norimberga dal 3 al 6 marzo 2022”.
NürnbergMesse
“Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto molto supporto e comprensione dal settore. Le discussioni che abbiamo avuto con i nostri espositori hanno chiaramente dimostrato che l’IWA continua a essere una parte essenziale della comunità B2B ”, afferma Petra Wolf, del consiglio di amministrazione della NürnbergMesse. “Nonostante la difficile situazione, più di 1.000 espositori si erano registrati alla fiera. È quindi con ancora maggior rammarico che ora dobbiamo rimandare questo evento al 2022. Questo impegno degli espositori e la loro disponibilità a partecipare alla fiera rafforzano la nostra convinzione che l’IWA svolga ancora un ruolo significativo,”
Continua poi Wolf.
“Road to IWA 2022” è in preparazione
Il team IWA sta attualmente lavorando a un programma provvisorio. L’evento di lancio per la serie di eventi e formati online e fisici denominati “Road to IWA 2022” si svolgerà il 12 marzo 2021, il primo per il quale era stato previsto IWA 2021. “Vogliamo offrire al settore l’opportunità di rimanere in contatto durante questi tempi turbolenti. Stiamo quindi lavorando duramente per sviluppare concetti che ci permettano di colmare il divario fino al prossimo incontro faccia a faccia. Ci mancherà il contatto diretto, questo è certo. È quindi ancora più importante restare uniti come settore e sostenersi a vicenda ”, spiega Rebecca Schönfelder, Direttore della mostra IWA OutdoorClassics.
Gli sponsor istituzionali supportano la decisione
Klaus Gotzen, amministratore delegato della JSM (German Firearms and Ammunition Manufacturers Association), afferma: “È certamente vero che l’IWA è una delle occasioni e degli incontri di settore più importanti dell’anno. Ma tutti noi dobbiamo dare la priorità alla nostra salute. Siamo molto dispiaciuti della cancellazione dell’IWA perché incontrare di persona i nostri partner e membri è così importante per noi. Tuttavia, comprendiamo completamente la decisione della NürnbergMesse e non vediamo l’ora che arrivi l’evento nel 2022 “. L’associazione dei produttori è uno degli sponsor istituzionali dell’IWA OutdoorClassics e attualmente serve 42 aziende.
Ingo Meinhard, amministratore delegato della VDB (Association of German Gunsmiths and Gun Traders), ha una prospettiva simile: “In qualità di fiera leader, l’IWA è una fonte di informazioni per un intero settore, presentando tendenze e innovazioni a un pubblico riconoscente. È qui che i nostri membri non solo traggono ispirazione, ma incontrano anche professionisti che la pensano allo stesso modo. La cancellazione dell’evento riguarda l’intero settore e speriamo che questa situazione insolita si normalizzi presto “. L’associazione professionale, che è anche sponsor dell’evento, rappresenta gli interessi di circa 1.400 soci.
Le date per IWA OutdoorClassics 2022 sono state finalizzate
L’IWA OutdoorClassics 2022 si svolgerà a Norimberga dal 3 al 6 marzo. Tuttavia, il solito programma è stato anticipato di un giorno in modo che ora possa svolgersi da giovedì a domenica.
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime novità?
Ti ricordiamo di seguire i nostri social per essere sempre aggiornato con tutti gli eventi!